Al Castello di Santa Severa visite guidate fin sulla Torre Saracena

Dopo la chiusura del Villaggio di Natale il  Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito dalla società regionale LAZIOcrea, d’intesa con il MIC e il Comune di Santa Marinella,  riparte con il consueto orario invernale  di apertura al pubblico e con gli appuntamenti della domenica  con  le visite guidate. Le visite prenotabili sia on line che in biglietteria permettono al pubblico di scoprire la […] L'articolo Al Castello di Santa Severa visite guidate fin sulla Torre Saracena proviene da Terzo Binario News.

Dopo la chiusura del Villaggio di Natale il  Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito dalla società regionale LAZIOcrea, d’intesa con il MIC e il Comune di Santa Marinella,  riparte con il consueto orario invernale  di apertura al pubblico e con gli appuntamenti della domenica  con  le visite guidate.

Le visite prenotabili sia on line che in biglietteria permettono al pubblico di scoprire la storia millenaria del complesso monumentale.

Il biglietto di ingresso al costo di 8€ include anche la visita ai Musei esistenti nella fortezza.

Il Museo del Castello con una superficie interna di 800 metri quadrati si snoda su tre livelli dove sono esposti alcuni dei reperti portati alla luce, grazie agli scavi svolti in contemporanea ai lavori di restauro, curati dalla Soprintendenza e dai volontari del Gruppo archeologico del territorio Cerite.

Il museo è arricchito


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/al-castello-di-santa-severa-visite-guidate-fin-sulla-torre-saracena/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.