Al Cantinon, a Comacchio un ristorante in un’antica cantina

Il ristorante nel centro storico è la meta di chi vuol riscoprire i sapori di Valle nelle tradizionali specialità a base di pesce, dove l'anguilla comacchiese è protagonista assoluta, servita anche con il tipico risotto

In un’antica e originale cantina comacchiese, tra vicoli e canali suggestivi del centro storico, sorge il ristorante affittacamere Al Cantinon. Sempre più meta di chi vuol riscoprire gli antichi sapori di Valle nelle tradizionali specialità a base di pesce, dove l’anguilla comacchiese è protagonista assoluta, servita anche con il tipico risotto. In cucina Marcello Busoli mentre i patron è Pierpaolo Cavalieri (detto Ghibo).

Specialità locali

Ottimi piatti di pasta fresca, le crudità e la catalana, quest’ultima su prenotazione, sono tutte specialità tipiche della tradizione culinaria comacchiese. Nelle belle giornate si può pranzare o cenare su due splendide pedane sospese sul canale, con una caratteristica vista dei Trepponti di Comacchio. Da provare oltre, naturalmente all’anguilla, tra i primi Maccheroncini alle Canocchie e Spaghetti allo scoglio del Cantinon. Tra le paste fresche si può scegliere tra i Tagliolini tricolore del Cantinon, i Cappellacci dello chef, i Tagliolini all’anguilla, gli Spaghetti alla chitarra con Astice e gli Spaghetti neri speck e gamberi. Tra i secondi da assaggiare il Brodetto di anguilla e la Marmitta di crostacei e molluschi. Si chiude in dolcezza con la Zuppa inglese (dedicata alla nonna), la Ciambella alla ferrarese o il Cappuccino goloso.

Tra aperitivi e musica jazz

L’enoteca fornitissima e una sfiziosa stuzzicheria sono un invito all’aperitivo per turisti e clienti locali. Da non perdere l’appuntamento con la musica e concerti jazz dal vivo (da ottobre a marzo).

Cinque camere

Non solo ristorante: Al Cantinon è anche bed and breakfast affittacamere e offre la possibilità per turisti di dormire in cinque accoglienti camere complete di ogni comfort a pochi passi dai 7 lidi ferraresi o per escursioni naturalistiche nel Parco del Delta del Po. Una camera è attrezzata in modo da accogliere portatori di handicap.

Al Cantinon, a Comacchio un ristorante in un'antica cantina

Al mattino, si inizia la giornata con una piccola colazione in camera con bollitore composta da caffè solubile, the, fette biscottate, biscotti, marmellata, Nutella e miele.

Ristorante Al Cantinon, a Comacchio un ristorante in un’antica cantina

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.