giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronacaAiuto alle botteghe storiche, la Regione Lazio stanzia 2,4 milioni di euro

Aiuto alle botteghe storiche, la Regione Lazio stanzia 2,4 milioni di euro

Un nuovo sostegno per i comuni che adotteranno programmi per la salvaguardia e la valorizzazione delle botteghe storiche. È quanto ha stabilito la giunta della Regione Lazio, che ha deciso di destinare 2 milioni e 400 mila, da assegnare tramite un avviso pubblico, per tutelare i mestieri a rischio estinzione, le fiere ed i mercati storici. Un’intervento resosi necessario soprattutto a causa degli aumenti dei costi per l’energia che, come raccontato da Dossier, stanno mettendo in ginocchio molte attività di Romae e non solo. Non a caso, dei 2 milioni e 400 mila euro previsti, 1 milioni è destinato alle spese correnti. 

I beneficiari

Come ha specificato il regolamento approvato ad agosto 2022, potranno accedere ai fondi quei comuni del Lazio che hanno completato il censimento delle botteghe ed attività storiche e che hanno definito un apposito elenco delle attività di commercio su aree pubbliche con carattere di storicità. Inoltre, i contributi verranno destinati a quei comuni che hanno definito un programma di interventi per la salvaguardia e valorizzazione di queste attività. 

Interventi finanziabili

Le risorse destinate ai comuni che presenteranno programmi


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/politica/botteghe-storico-contributo-regione-lazio.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments