Argomenti trattati
Recentemente è stato diffuso un articolo di giornale falso che riportava la scomparsa di una bambina: una truffa online inconsapevolmente condivisa dai molti sui social e sulle chat
Crescono i tentativi di phishing
I tentativi di phishing diventano sempre più numerosi e, soprattutto, difficili da evitare per gli utenti della rete.
Sono infatti sempre più sottili e ingegnosi gli stratagemmi usati per “pescare” i dati sensibili degli utenti che cadono nella trappola.
Il finto articolo del finto rapimento
Nei giorni scorsi – come riporta Fanpage – è stato fatto girare online un finto articolo di giornale dove si chiedeva la collaborazione dei lettori al fine di identificare i rapinatori di una bambina.
“Non sappiamo cosa fare’. I genitori di Giulia sono disperati, la loro vita è un inferno. La loro figlia è stata rapita”. Questo il titolo della notizia – che ovviamente era soltanto una fake – che è poi circolata nelle chat, in particolar modo a Pesaro e in provincia, dove in Questura sono pervenute diverse segnalazioni.
Il furto dei dati attraverso il link di un video
“Oggi sono
Leggi tutto: https://www.notizie.it/aiutateci-a-trovare-la-bambina-rapita-dalla-bufala-si-passa-alla-truffa-online/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER

