Agricoltore cattura inconsapevolmente animale ritenuto estinto da oltre un secolo

Una specie di marsupiale che non si vedeva da oltre un secolo è stata catturata da un contadino. Il quoll dalla coda maculata, noto anche come quoll tigre, è stato visto l’ultima volta nell’Australia meridionale intorno al 1880. Non si sa come ma un esemplare di quoll è stato catturato da un agricoltore, desideroso di […] L'articolo Agricoltore cattura inconsapevolmente animale ritenuto estinto da oltre un secolo sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Una specie di marsupiale che non si vedeva da oltre un secolo è stata catturata da un contadino.

Il quoll dalla coda maculata, noto anche come quoll tigre, è stato visto l’ultima volta nell’Australia meridionale intorno al 1880. Non si sa come ma un esemplare di quoll è stato catturato da un agricoltore, desideroso di capire che cosa stava molestando i suoi polli. Invece di trovare una volpe o un gatto selvatico, l’uomo Pao Ling Tsai ha scoperto il quoll ritenuto estinto da oltre un secolo. “La specie era considerata estinta nell’Australia meridionale, senza documenti ufficiali per circa 100 anni o più”, ha detto Ross Anderson, ranger del distretto della Limestone Coast del National Parks and Wildlife Service (NPWS )
Questo è il primo esemplare dalla coda maculata visto nell’Australia meridionale da oltre un secolo.
“Mi aspettavo di trovare una volpe ma invece ho trovato questo piccolo animale”, ha detto Pao al notiziario locale ABC South East SA . “È stato incredibile. All’inizio non avevo idea di cosa fosse.”

I quoll dalla coda maculata erano considerati estinti nell’Australia meridionale


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/09/29/agricoltore-cattura-inconsapevolmente-animale-ritenuto-estinto-da-oltre-un-secolo-1073560


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.