Agnello fritto: la ricetta tradizionale
L’agnello fritto alla marchigiana è una vera e propria sciccheria. Croccantino all’esterno, tenero internamente, viene impanato e poi tuffato in abbondante olio bollente. La ricetta di per sé è piuttosto semplice e tutto si gioca sulla scelta della carne. Facciamoci preparare dal nostro macellaio di fiducia delle costolette con osso, tutte più o meno delle […]
L'articolo Agnello fritto: la ricetta tradizionale proviene da Pane e Mortadella.
L’agnello fritto alla marchigiana è una vera e propria sciccheria.
Agnello fritto: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Croccantino all’esterno, tenero internamente, viene impanato e poi tuffato in abbondante olio bollente. La ricetta di per sé è piuttosto semplice e tutto si gioca sulla scelta della carne.
Pubblicità
Facciamoci preparare dal nostro macellaio di fiducia delle costolette con osso, tutte più o meno delle stesse dimensioni per favorire una cottura uniforme. Prediligiamo carne di qualità, ne va del risultato finale.
Ovviamente non è un piatto leggero, ma di tanto in tanto è lecito trasgredire.
Prepariamolo per le ricorrenze più importanti, come il martedì grasso o la Pasqua… ma prima esercitiamoci e proviamo a cucinarle subito insieme, per acquisire la giusta esperienza e portare in tavola una delizia all’altezza della sua fama!
Pubblicità
Agnello fritto: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
6 bistecche d’agnello con l’osso per un peso di 600 gr totali circa5 – 6 uovaq.b. di farina 00 per impanareq.b. di pane grattugiato per impanareq.b. di sale finoabbondante olio di semi di arachide per friggere.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 3 porzioni circa.
Il procedimento
Disponiamo le bistecche d’agnello sul tagliere e saliamole su entrambi i lati. Lasciamole riposare mentre impostiamo la finalizzazione della ricetta.
Prepariamo 2 pirofile in una mettiamo la farina, nell’altra il
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/agnello-fritto-la-ricetta-tradizionale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER