Aglio e cipolla, ottimi per unghie con micosi. Ecco il preparato di mia nonna
Aglio e cipolla sono i protagonisti di un rimedio della nonna davvero efficace per curare le micosi alle unghie. Capita, purtroppo, che le unghie di mani e piedi subiscano l’attacco di funghi come il Trichophyton, l’Epidermophyton e la Candida albicans, di muffe e lieviti come l’Aspergillus. Che cosa sono le micosi ungueali o le onicomicosi […]
L'articolo Aglio e cipolla, ottimi per unghie con micosi. Ecco il preparato di mia nonna proviene da Pane e Mortadella.
Aglio e cipolla sono i protagonisti di un rimedio della nonna davvero efficace per curare le micosi alle unghie.
Capita, purtroppo, che le unghie di mani e piedi subiscano l’attacco di funghi come il Trichophyton, l’Epidermophyton e la Candida albicans, di muffe e lieviti come l’Aspergillus.
Che cosa sono le micosi ungueali o le onicomicosi
Le micosi ungueali o onicomicosi sono infiammazioni alle unghie dovute a microorganismi che nutrendosi delle lamine, possono compromettere la resistenza e la durezza delle stesse, fino a sfaldarle completamente.
A favorirne la proliferazione sono sicuramente gli ambienti umidi e caldi, come le scarpe ad esempio. Inoltre, i micro-traumi dovuti alle calzature troppo strette o all’esercizio fisico prolungato, possono lesionarle e queste fessure facilitano l’attecchimento dei batteri.
I sintomi collegati al loro proliferare sono:
un’evidente fragilità della lamina,possibili deformazioni,aspetto opaco,infiammazioni dell’area circostante,dolori e fastidio.
Possiamo prevenire queste problematiche:
mantenendo il più possibile asciutti mani e piedi,curando la lunghezza delle unghie che vanno tenute corte,evitando di eliminare le pellicine per non aprire micro-ferite,indossando calze traspiranti,proteggendo le mani con guanti di gomma se si lavora a contatto con l’acqua,alternando scarpe aperte e chiuse quando possibile,calzando sempre ciabatte idonee in piscine e palestre,badando all’igiene,rinunciando allo smalto in presenza di piccole infezioni in corso.
Una volta, però, rilevata la presenza di una micosi, possiamo debellarla in modo naturale ricorrendo a aglio e cipolla.
Ecco i principi attivi di questi ingredienti.
Aglio e cipolla: gli ingredienti contro l’onicomicosi
L’aglio è ricco di sodio, selenio, ferro, potassio, calcio, vitamina A e C. Questo mix di micronutrienti sono perfetti per rinforzare le unghie, ma sono
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/aglio-e-cipolla-ottimi-per-unghie-con-micosi-ecco-il-preparato-di-mia-nonna/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER