Aggressioni ai medici, arriva la flagranza di reato differita. Il ministro Schillaci: «Bisogna agire rapidamente, è un problema culturale»

Il governo si muove per tentare di arginare il problema, esploso nelle ultime settimane. Sarà considerato fermo "in flagranza" entro le 48 ore dall'aggressione L'articolo Aggressioni ai medici, arriva la flagranza di reato differita. Il ministro Schillaci: «Bisogna agire rapidamente, è un problema culturale» proviene da Open.

Per chiunque aggredisca membri del personale sanitario sarà valida la flagranza di reato, anche differita di 48 ore. È questa la prima risposta concreta che il governo Meloni mette in campo per tentare di arginare un problema che nelle ultime settimane è esploso. A comunicarlo è stato il ministro della Salute Orazio Schillaci, a seguito di un incontro con tutti gli Ordini professionali sanitari.

La flagranza differita

Prima il confronto con il ministro della Giustizia Carlo Nordio. Poi l’annuncio: «Riteniamo che lo strumento più utile per cercare di combattere le aggressioni al personale sanitario è quello di introdurre sempre l’arresto in flagranza di reato, anche differito». Cioè se entro il limite posto dalla legge saranno trovati elementi indiziari oggettivi a


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/12/ministro-schillaci-aggressione-medici-flagranza-di-reato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.