Aftersales Cina: le reti officine OE sono diventate più trasparenti
Il sondaggio JD Power China Customer Service Index (CSI) ha rivelato un miglioramento significativo nel livello di soddisfazione dei clienti del servizio post-vendita in Cina, con un punteggio medio di 773 su 1.000 e in aumento di 14 punti rispetto all’anno precedente. Questo progresso, visibile sia nel segmento dei veicoli premium che in quello dei veicoli di massa, conferma l’importanza crescente delle strategie orientate alla soddisfazione del cliente da parte dei Costruttori. Tuttavia, il fattore decisivo che emerge dal rapporto è la trasparenza nella comunicazione con i clienti, che si conferma come l’elemento più premiante per le Case automobilistiche.
CINA, VENDITE AUTO IN CALO E POST VENDITA PIU’ ESIGENTE
Con l’ingresso sempre più massiccio dei veicoli a nuova energia (NEV) e l’integrazione dei servizi post-vendita nei canali digitali, i clienti che acquistano veicoli con motore a combustione interna (ICE) si aspettano un livello di servizio allineato a quello delle auto più tecnologiche. Secondo Ann Xie, direttore generale della consulenza al dettaglio digitale presso JD Power China, “le case automobilistiche devono adattarsi rapidamente a queste nuove esigenze, creando sistemi digitali in
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