Adm e Usr siglano protocollo per implementare educazione alla legalità

umbriajournal.com - Direttore, Marcello Migliosi Adm e Usr siglano protocollo per implementare educazione alla legalità È stato siglato questa mattina il Protocollo d’intesa tra l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli [Leggi ancora] L'articolo Adm e Usr siglano protocollo per implementare educazione alla legalità proviene da umbriajournal.com.

Adm e Usr siglano protocollo per implementare educazione alla legalità

È stato siglato questa mattina il Protocollo d’intesa tra l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM) – Direzione Territoriale per la Toscana e l’Umbria e l’Ufficio Scolastico Regionale (USR) dell’Umbria per la diffusione presso gli Istituti scolastici dell’educazione alla legalità con particolare riguardo alla fiscalità delle Accise, al mondo della Dogana e dei Monopoli e al contrasto alle frodi.

di Carlo Ceraso (Adm)

Le due Direzioni intendono contribuire a consolidare quei comportamenti civici di consapevolezza e rispetto della contribuzione fiscale necessaria a finanziare i servizi erogati dallo Stato sociale, sollecitando il senso di responsabilità civile e sociale tipico della ‘cittadinanza attiva’, attraverso la conoscenza delle attività dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli.

L’accordo odierno, di durata triennale, sigla la sinergia di forze tra i funzionari ADM e i docenti dell’Ufficio Scolastico Regionale con al centro l’educazione alla legalità.

A sottoscrivere l’intesa erano presenti il Direttore Territoriale ADM per la Toscana e l’Umbria, dott. Roberto Chiara, e il Direttore USR Umbria, dott. Sergio Repetto.

Dopo la firma il Direttore Roberto


Leggi tutto: https://www.umbriajournal.com/istruzione/adm-e-usr-protocollo-per-implementare-educazione-alla-legalita-492972/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.