Matilde Lorenzi era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della Val Senales, in Alto Adige. Dopo ore col fiato sospeso, non ce l’ha fatta il giovane talento del nostro sci
@Matilde Lorenzi/IG
Avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 15 novembre, Matilde Lorenzi, che ha lasciato un vuoto immenso nel mondo dello sport e non solo.
Promessa dello sci azzurro, Lorenzi è morta in seguito a un incidente durante un allenamento in Alto Adige, lungo la pista Grawald 1 in Val Senales. Era lì per prepararsi alla nuova stagione sportiva, ma una rovinosa caduta le è stata fatale.
Secondo una prima ricostruzione, la giovane stava scendendo lungo la pista quando gli sci si sono divaricati e le hanno fatto perdere il contatto con il manto nevoso. Ha dapprima sbattuto violentemente il volto sul terreno ghiacciato, poi uno degli sci si è sganciato e la 20enne è finita fuori pista.
Leggi anche: Addio a Dikembe Mutombo, campione di basket e soprattutto di altruismo
Una tragica sequenza ripresa dalla webcam dell’Iceman Ötzi Peak, una delle piattaforme panoramiche più alte d’Europa
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

