Addio alla Formula E a Roma: il circuito dell’Eur escluso dal calendario

Da una parte si pensa all’Expo 2030, un mega-evento che Roma spera di poter ospitare nonostante l’agguerritissima concorrenza di Riyad. Dall’altra si getta la spugna ... Read more L'articolo Addio alla Formula E a Roma: il circuito dell’Eur escluso dal calendario sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Da una parte si pensa all’Expo 2030, un mega-evento che Roma spera di poter ospitare nonostante l’agguerritissima concorrenza di Riyad. Dall’altra si getta la spugna sulla Formula E, una vetrina internazionale che ogni anno – da cinque edizioni – porta l’Eur sugli schermi di tutto il mondo. 

L’addio è ormai vicinissimo, tanto all’evento quanto all’indotto da 70 milioni di euro, e viene confermato dal calendario della Fia, la Federazione internazionale dell’automobile. Il contratto scade nel 2026, ma già dall’anno prossimo il gran premio di Roma potrebbe essere cancellato.

Addio alla Formula E a Roma: il circuito dell’Eur non è nel calendario

Dopo cinque edizioni, quindi, le due gare all’Eur potrebbero essere eliminate. Non c’è ancora l’ufficialità, ma leggendo il calendario sembra molto probabile. Pur venendo confermate le tappe italiane (il 13 e 14 luglio) non è riportata la città in cui si svolgerà il gran premio. Al contrario di ciò che avviene per tutte le altre tappe del mondiale. La casella è vuota: non figura il nome di Roma.

Il motivo è tecnico: gli organizzatori spiegano che la sede in


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/addio-alla-formula-e-a-roma-il-circuito-delleur-escluso-dal-calendario/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.