Addio ad Atlas: Il Ritiro del Celebre Robot di Boston Dynamics

Boston Dynamics annuncia il ritiro di Atlas, il robot idraulico che ha ispirato generazioni con le sue gesta straordinarie. Cosa riserverà il futuro per la linea di robotica dell'azienda? L'articolo Addio ad Atlas: Il Ritiro del Celebre Robot di Boston Dynamics sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Boston Dynamics annuncia il ritiro di Atlas, il robot idraulico che ha ispirato generazioni con le sue gesta straordinarie. Cosa riserverà il futuro per la linea di robotica dell’azienda?

Fino a quando ci incontreremo di nuovo, Atlas. (Boston Dynamics)

Dopo un lungo percorso di innovazione e successi, Boston Dynamics ha annunciato il ritiro del suo celebre robot idraulico Atlas. Per salutare il robot che ha catturato l’immaginazione di molti, l’azienda ha realizzato un video che raccoglie i momenti più spettacolari di Atlas, dalle sue buffe mosse di danza alle acrobazie più audaci, senza dimenticare qualche fallimento divertente.

Da quasi un decennio, Atlas ha rappresentato un punto di riferimento nel mondo della robotica, ispirando generazioni future di ingegneri e superando ostacoli tecnici con determinazione. “È giunto il momento per il nostro fedele compagno di riposare e godersi un meritato relax”, ha dichiarato Boston Dynamics nel video pubblicato il 16 aprile, invitando tutti a dare uno sguardo ai traguardi raggiunti con la piattaforma Atlas fino a oggi.

Originariamente sviluppato per la Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA) dal team di


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/18/addio-ad-atlas-il-ritiro-del-celebre-robot-di-boston-dynamics-0083914


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.