
Addio a Trugoy the Dove, cantante dei De La Soul
È morto Trugoy the Dove, cantante e fondatore dei De La Soul: l’artista […]
È morto Trugoy the Dove, cantante e fondatore dei De La Soul: l’artista aveva 54 ann. Non si conoscono le cause del decesso.
Brutte notizie nel mondo della musica hip hop americana: è morto Trugoy the Dove, al secolo David Jolicoeur, cantante e fondatore dei De La Soul. Aveva 54 anni. La conferma è arrivata dalla rivista AllHipHop, Rolling Stone e Pitchfork. Non si conoscono le cause del decesso, ma era stato lo stesso artista a raccontare, non molto tempo fa, di soffrire per un’insufficienza cardiaca congestizia, una patologia che gli aveva impedito di tornare in tour con i compagni.
Morto Trugoy the Dove
Fondatore e anima del gruppo hip hop americano, Trugoy aveva fondato con i suoi compagni la band nel lontano 1988 ad Amityville. I tre si erano conosciuti al liceo, mentre suonavano tutti in un gruppo diverso.
Lutto
Considerati a lungo tra gli artisti più innovativi della storia del rap, i De La Soul avevano raggiunto il massimo successo negli anni Novanta, grazie anche ad alcune sperimentazioni linguistiche e a un modo di scrivere decisamente originale
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/morto-trugoy-the-dove-de-la-soul/people/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER