Addio a Leiji Matsumoto: ci lascia il papà di Capitan Harlock, aveva 85 anni

È notizia di pochi minuti fa della morte di Leiji Matsumoto, uno degli autori più importanti nel panorama manga e anime giapponese. L’artista è deceduto…

È notizia di pochi minuti fa della morte di Leiji Matsumoto, uno degli autori più importanti nel panorama manga e anime giapponese. L’artista è deceduto lo scorso 13 febbraio per un’insufficienza cardiaca. La notizia è stata data dai media giapponesi solo da pochi minuti.

Leiji Matsumoto é in viaggio verso il mare delle stelle..”

Leiji Matsumoto e le sue opere: l’amore sconfinato per il sci-fi

Leiji Matsumoto é stato uno degli autori più profili ci tra gli anni Settanta e Ottanta, l’epoca che ha dato vita ai manga e all’animazione giapponese contemporanea. Se nominiamo Matsumoto, noi italiani sicuramente pensiamo a Capitan Harlock. Nato come manga nel 1977, l’anno successivo venne prodotta la famosissima serie animata, andata in onda dal 1978 al 1979 in 42 episodi.

E per l’appunto, la serie di Capitan Harlock venne trasmessa in Italia a “tempo record”: a pochi mesi dalla sua messa in onda a giapponese, l’anime sbarcò infatti su Rai 2 nel corso del ‘79. In poco tempo divenne un cult anche nella nostra Penisola.

Ma Leiji Matsumoto per l’appunto


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/20/addio-leiji-matsumoto-harlock/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.