
Addio a Frank Borman, il comandante della prima missione lunare Apollo 8
L'astronauta insieme al suo equipaggio è stato il primo a vedere la Terra come una sfera lontana nello spazio
L'articolo Addio a Frank Borman, il comandante della prima missione lunare Apollo 8 sembra essere il primo su Scienze Notizie.
L’astronauta insieme al suo equipaggio è stato il primo a vedere la Terra come una sfera lontana nello spazio
Fonte: X/@SPACEdotcom
Si chiamava Frank Borman, l’astronauta che stette al comando dello storico volo dell’Apollo 8 nel Natale del lontano 1968, quando fece 10 giri intorno alla Luna e aprì la strada all’allunaggio l’anno successivo. La NASA fa sapere che il comandante si è spento martedì scorso a Billings, nel Montana, all’età di 95 anni.
Borman insieme al suo equipaggio James Lovell e William Anders, sono stati a bordo della prima missione Apollo che ha volato sulla Luna e che ha visto la Terra come una sfera lontana nello spazio.
L’amministratore della NASA Bill Nelson ha così dichiarato: “Oggi ricordiamo uno dei migliori eventi della Nasa. L’astronauta Frank Borman era un vero eroe americano. Il suo amore per l’aviazione e l’esplorazione è stato superato solo dall’amore per sua moglie, Susan”.
Successivamente al lancio dell’Apollo 8 da Cape Canaveral, in Florida, il 21 dicembre 1968, il trio di astronauti viaggiò per tre giorni verso la Luna e la navicella giunse
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER