Acquapendente celebra il Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico

Il sindaco: "Nel celebrare il Giorno della Memoria il coinvolgimento delle nuove generazioni è fondamentale"

Venerdì 27 gennaio 2023 anche il Comune di Acquapendente celebra il Giorno della Memoria, in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari, politici e civili italiani nei campi di prigionia nazifascisti durante la seconda guerra mondiale.

La sindaca Alessandra Terrosi parteciperà, insieme alla dirigente scolastica Luciana Billi, alla rappresentazione dello spettacolo teatrale “Ceneri alle ceneri” di Harold Pinter, diretto e interpretato da Gabriela Corini e con Roberto Zorzut, organizzata presso il Teatro Boni in occasione dell’assemblea degli studenti superiori dell’Istituto Omnicomprensivo Leonardo da Vinci. Al termine seguirà un dibattito sui temi del dramma, insieme alla regista Corini. “Ceneri alle ceneri” è inserito anche nel cartellone della stagione del Boni e andrà in scena per il pubblico domenica 29 gennaio.

Sempre sul palco del Boni, nella serata del 27 gennaio (ore 21.15) è in programma “Voci della Memoria”, testimonianze e canti in occasione del Giorno della Memoria con la compagnia aquesiana Retropalco e con la partecipazione del Coro Vox Antiqua della Scuola Comunale di Musica di Acquapendente e del Coro SS. Salvatore di Bolsena.

“Come ogni anno celebriamo il Giorno della Memoria – commenta Terrosi


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/provincia/giorno-della-memoria-24-gennaio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.