Acqua San Benedetto: gli slogan “ecogreen” e “CO2 impatto zero” non sono greenwashing, secondo lo IAP
Il Fatto Alimentare ha segnalato lo spot dell’acqua San Benedetto all’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP), contestando gli slogan “Ecogreen” e “CO2 impatto zero”, lo IAP ha però bocciato la richiesta
Ricordate il caso dello spot di San Benedetto, accusato da Il Fatto Alimentare di greenwashing? La pubblicità dell’acqua minerale, con le sue affermazioni “Ecogreen” e “CO2 impatto zero”, era stata segnalata all’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) e si chiedeva una censura.
Nella richiesta, si denunciava principalmente l’uso di queste diciture, accusando l’azienda di fare affermazioni generiche e non verificabili che potrebbero confondere i consumatori, portandoli a credere che l’acqua San Benedetto non abbia alcun impatto ambientale, il che ovviamente non corrisponde alla verità.
Tuttavia, nonostante i pareri scientifici a supporto della richiesta di censura, lo IAP non ha dato seguito alla segnalazione, di fatto bocciando la richiesta e dichiarando il messaggio pubblicitario “veritiero e corretto”.
Nonostante il parere dello IAP, Il Fatto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER