Acqua detox: bevanda gustosa e rinfrescante come prepararla
La moda dell’acqua detox ha da qualche anno spopolato tra i social per la sua capacità di idratare e purificare l’organismo. Sono molte però le varianti possibili, scopriamone insieme 5 diverse preparazioni.
L’acqua detox
L’acqua detox è un tipo di preparazione a base d’acqua, che vede l’aggiunta di frutta o verdura che viene lasciata in infusione. Questa tecnica permette agli ingredienti in acqua, di rilasciare tutte le loro sostanza nutritive e vitamine, rendendo così l’acqua aromatizzata e ricca di proprietà benefiche.
Preparare questa bevanda è davvero semplice ed è ottima da sorseggiare soprattutto nelle giornate estive, viste le sue spiccate proprietà idratanti e purificanti dell’organismo. Si può preparare anche per cene con gli amici o aperitivi alternativi. Vediamo quindi 5 diverse varianti dell’acqua detox.
Acqua detox con frutti estivi
Partiamo dal presupposto che tutte le varianti si preparano allo stesso modo, ovvero la frutta o la verdura viene precedentemente lavata (non privata della buccia) e tagliata a pezzi o a fette. Viene aggiunta dell’acqua e viene lasciato a riposo per una notte intera in frigo. Per la versione “frutti estivi” gli ingredienti richiesti sono:
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/acqua-detox-bevanda-gustosa-e-rinfrescante-come-prepararla/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER