Acciughe Reserva La Nef, eccellenza del Mar Cantabrico

Nel Mar Cantabrico si incontrano i freddi mari del Nord e le temperate acque del Sud. Una culla magica, fonte di prodotti prelibati e pregiati, con un ecosistema unico che dà vita ad una rara e ricca fauna marina

Oggi le acciughe continuano ad avere un ruolo significativo nel momento dell’aperitivo – un must non solo per la fascia giovane – ma non sono più viste solo come un ingrediente per insaporire altre ricette ma come un piatto importante spesso inserito anche nei menu dei ristoranti di rilievo. Con i suoi brand La Nef ha scelto di trattare solo prodotti di nicchia e di altissima qualità provenienti dal Mar Cantabrico, dedicati alla ristorazione di livello e al mercato retail specializzato. Le acciughe del Mar Cantabrico, note per la loro qualità indiscussa, si posizionano nel mercato dei prodotti gourmet e sono considerate le migliori per dimensione e gusto.

Le acciughe sono pescate esclusivamente in primavera nel Mar Cantabrico, tra aprile e maggio, periodo in cui si trova la migliore qualità. Vengono selezionate esclusivamente le più grandi e vengono lavorate e pulite rigorosamente a mano, una ad una, per opera delle mani sapienti di donne che con cura sfilettano a mano ogni singolo filetto. Successivamente vengono sottoposte ad una leggera salatura e ad una lunga maturazione di oltre 12 mesi; una volta inscatolate vengono messe in olio extravergine di oliva di altissima qualità. Le acciughe Reserva del Mar Cantabrico sono grandi e carnose dal sapore straordinario, ideale per esaltare antipasti, aperitivi o gustose ricette. Sono inoltre prive di conservanti e additivi.

Per dimensione, quantità di grassi e tipo di lavorazione sono diverse da quelle del Mar Mediterraneo. Le acciughe del Cantabrico sono infatti ritenute le migliori del mondo. A renderle più pregiate di quelle pescate nel Mediterraneo sono i seguenti fattori:

  • qualità delle acciughe: le acciughe del Cantabrico sono mediamente più grandi di quelle del Mediterraneo, più carnose, saporite e gustose.
  • posizione geografica: le acque fredde di questo tratto di Oceano Atlantico e la buona ossigenazione consentono alle acciughe di diventare più grandi e di avere uno strato di grasso più consistente rispetto a quelle mediterranee. La loro carne risulta, quindi, più polposa e saporita.
  • lavorazione artigianale: tutte le fasi del processo produttivo prevedono metodologie di lavorazione manuali. Vengono ripulite, sfilettate e confezionate a mano, una ad una nel rispetto di un’antica arte tramandata fino a oggi.

Novità in arrivo: Acciughe del Cantabrico Reserva Vintage

La Nef è alla costante ricerca di prodotti di qualità che permettono di ottenere un prodotto finito che si differenzia per gli elevati standard qualitativi. A breve l’azienda marchigiana inizierà a distribuire delle acciughe del Cantabrico davvero speciali: le Acciughe del Cantabrico Reserva Vintage, un prodotto esclusivo che nasce dalla volontà di ampliare l’assortimento attuale andando a fornire un prodotto unico e dalle qualità indiscusse. A livello qualitativo si posizioneranno allo stesso livello dell’attuale linea Reserva, ma avranno la particolarità di essere sottoposte ad un processo di maturazione di 24 mesi.

La Nef
via Edison 1 – 60027 Osimo (An)
Tel 0717 276042


Leggi tutto: https://www.italiaatavola.net//alimenti/pesce/acciughe-reserva-nef-eccellenza-del-mar-cantabrico/87125/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.