ACCADE NEL LAZIO | Pesca di frodo a Santa Severa: fanno incetta di oltre 10mila ricci e si danno alla fuga in autostrada

Quattro pescatori abusivi fermati dalla guardia costiera e dalla polizia strada e sanzionati

La scorsa notte gli uomini della capitaneria di porto di Civitavecchia hanno individuato e successivamente fermato, al casello autostradale di Torrimpietra, con l’ausilio della pattuglia Rs 55 della polizia stradale, quattro pescatori abusivi di origine pugliese, mettendo a segno un ingente sequestro di ricci di mare.

Durante articolate e complesse attività di monitoraggio e contrasto alla pesca abusiva di echinodermi, i militari della guardia costiera, alle 2 circa, a seguito di un lungo appostamento, hanno individuato infatti quattro sub intenti nella raccolta di ricci di mare lungo il litorale del comune di Santa Marinella, in località Santa Severa.

Concitate le fasi successive, con i quattro pescatori di frodo che, caricato in auto il prezioso “bottino”, si sono diretti a velocità sostenuta verso il casello di Santa Severa dove hanno imboccato l’autostrada in direzione sud. I quattro sono stati poi fermati al casello di Torrimpietra da due pattuglie della guardia costiera e della polizia stradale.

A bordo dell’auto sono stati rinvenuti e immediatamente sequestrati più di 10mila ricci di mare, contenuti in sei casse e tutta l’attrezzatura subacquea utilizzata.

Ai


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/lazio/pesca-di-frodo-ricci-santa-severa-9-febbraio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.