Abbassare il tono della voce per migliorare la tua posizione sociale

Uno studio suggerisce che abbassare il tono della voce può migliorare la posizione sociale e le possibilità di una relazione a lungo termine. L'articolo Abbassare il tono della voce per migliorare la tua posizione sociale sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Uno studio suggerisce che abbassare il tono della voce può migliorare la posizione sociale e le possibilità di una relazione a lungo termine.

All’improvviso c’è un vantaggio nel avere una voce rauca quando si è raffreddati. (fizkes/Shutterstock.com)

Stai cercando un modo facile per migliorare la tua posizione sociale, o addirittura aumentare le tue possibilità di una relazione a lungo termine? Beh, uno nuovo studio suggerisce che *ahem* abbassare il tono della tua voce potrebbe fare al caso tuo.

“La comunicazione vocale è una delle caratteristiche umane più importanti, e il tono è l’aspetto più percettivamente evidente della voce”, ha detto David Puts, co-autore dello studio e professore di antropologia presso la Penn State, in una affermazione.

“Comprendere come il tono della voce influisce sulle percezioni sociali può aiutarci a comprendere le relazioni sociali in modo più ampio, come otteniamo lo status sociale, come valutiamo gli altri in base allo status sociale e come scegliamo i compagni.”

Per saperne di più, Puts e colleghi hanno reclutato 3.173 partecipanti provenienti da 22 paesi e li hanno invitati ad ascoltare


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/10/abbassare-il-tono-della-voce-per-migliorare-la-tua-posizione-sociale-0179860


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.