“AAA, cercasi famiglia affidataria per neonato di 2 mesi”, l’annuncio virale che sta spaccando in due i social

Un recente appello su Facebook ha scatenato un’ondata di polemiche nel Comasco. L’Azienda Sociale Comuni Insieme (Asci) ha pubblicato un post sui social media cercando urgentemente una famiglia affidataria per un neonato di due mesi. L’appello, lanciato per conto del Servizio Affidi, ha suscitato reazioni contrastanti e indignazione tra gli utenti, portando alla ribalta un...

Cercare una famiglia affidataria per un neonato sui social: giusto o sbagliato? Il post che divide

@RaMaDeMO/Pexels

Un recente appello su Facebook ha scatenato un’ondata di polemiche nel Comasco. L’Azienda Sociale Comuni Insieme (Asci) ha pubblicato un post sui social media cercando urgentemente una famiglia affidataria per un neonato di due mesi. L’appello, lanciato per conto del Servizio Affidi, ha suscitato reazioni contrastanti e indignazione tra gli utenti, portando alla ribalta un tema molto delicato.

La Asci, che gestisce servizi alla persona per i comuni dei distretti di Lomazzo e Fino Mornasco, ha spiegato che l’affido sarebbe stato gestito dal Servizio Affidi, responsabile dell’attivazione di progetti di affido nei territori di Cantù, Lomazzo-Fino Mornasco e Como.

Tuttavia molti utenti hanno criticato la scelta di utilizzare i social media per una procedura così sensibile. “Perché non hanno un elenco di famiglie affidatarie? Le cercano sui social?”, ha scritto un’utente sul gruppo Facebook “Sei di Lomazzo se”, dove l’appello è stato condiviso.

In soli 5 giorni è stata trovata una famiglia per il piccolo

Roberto Discalzo, consigliere comunale


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/bambini/cercasi-famiglia-affidataria-neonato-social/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.