• 6 Giugno 2022
  • No Comment
  • 20

A Torino preside vieta shorts, canotte e infradito: “Stop al look da spiaggia anche per insegnanti e genitori”

A Torino preside vieta shorts, canotte e infradito: “Stop al look da spiaggia anche per insegnanti e genitori”

DISCLAIMER

Nuova circolare da parte di una dirigente scolastico contro il look da spiaggia. Stop, dunque, a shorts, canotte, top scollati, hot pants, gonne troppo succinte e infradito.

Tramite una circolare, la dirigente dell’Istituto comprensivo “Dasso” di Chivasso, in provincia di  Torino, ha vietato ad alunni, genitori e professori di indossare un abbigliamento che evochi “tenute estive”. Chi non si adatta alle regole “si procederà con richiami, seguiti, in caso di recidiva, da provvedimenti disciplinari”.

“Si ricorda al personale della scuola, agli studenti e ai genitori che la scuola è un ambiente educativo, nonché un luogo istituzionale che merita adeguato rispetto e ciò implica che ciascuno lo frequenti con un abbigliamento sobrio e decoroso, consono all’ambiente scolastico. Pertanto, tutti gli adulti, tutti gli alunni e tutte le alunne sono invitati a non indossare abiti inopportuni, che evochino tenute estive, o anche balneari del tutto fuori posto in un contesto scolastico: shorts, canotte, top scollati, hot pants, gonne troppo succinte, vestiario da spiaggia. Per motivi di sicurezza si raccomanda di non indossare ciabatte, infradito o sandali che non garantiscono la stabilità al fine di prevenire cadute accidentali o di scivolamento. Per infrazioni che riguardano l’adozione di abbigliamento ritenuto incompatibile si procederà con richiami, seguiti, in caso di recidiva, da provvedimenti disciplinari. Questo vale sempre e comunque per adulti e alunni a qualsiasi titolo siano a scuola: frequenza di corsi, esami, assistenza ad esami, colloqui tra genitori e docenti. Si confida nella consueta collaborazione di tutti e nel puntuale adempimento di quanto indicato nella presente”, questo il contenuto della circolare, riportato dal Quotidiano del Canavese.

Leggi tutto: https://www.orizzontescuola.it/a-torino-preside-vieta-shorts-canotte-e-infradito-stop-al-look-da-spiaggia-anche-per-insegnanti-e-genitori/

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.