23 Giugno 2026

A Roma 5 auto bruciate alla sede Telecom: gli anarchici rivendicano. A Milano a fuoco quelle dei vigili

Ora gli anarchici danno fuoco alle auto. Dopo gli scontri a Roma avvenuti sabato sera, non lontano dal carcere di Regina Coeli, che hanno portato alla denuncia di 41 persone e al lancio di una molotov contro un distretto di polizia nella zona di via Prenestina, si sono registrate altre azioni. A Roma cinque auto,…
31 Gennaio 2023
Unauto con il logo Tim data alle fiamme sito Ansa
Unauto con il logo Tim data alle fiamme sito Ansa

Ora gli anarchici danno fuoco alle auto. Dopo gli scontri a Roma avvenuti sabato sera, non lontano dal carcere di Regina Coeli, che hanno portato alla denuncia di 41 persone e al lancio di una molotov contro un distretto di polizia nella zona di via Prenestina, si sono registrate altre azioni. A Roma cinque auto, con il logo Tim, sono state date alle fiamme nel piazzale della sede della Telecom di via Val di Lanzo. Il rogo ha distrutto tre auto e ne ha danneggiato le altre due. Poco distante scritte contro il 41 bis. In precedenza a Milano due auto della polizia locale sono state distrutte in un attacco incendiario con molotov. La prima azione è stata rivendicata dagli anarchici.

Auto bruciate a Roma, gli anarchici rivendicano

«Solidarietà ad Alfredo Cospito in lotta contro il 41bis. Solidarietà a Juan, Anna, Ivan e tutti gli anarchici ostaggi nelle galere dello stato. Viva l’anarchia». Si chiude così il testo con il quale gli anarchici rivendicano il rogo delle auto Tim a Roma. «Nelle prime ore della notte di lunedì 30 gennaio abbiamo portato avanti un’azione incendiaria contro Tim –