A Pescara nuova segnaletica per i percorsi ciclabili

Presentata a Pescara la segnaletica per i percorsi ciclabili, pensata anche per evidenziare i principali attrattori, sia funzionali che turistici. Le tabelle sono in corso... L'articolo A Pescara nuova segnaletica per i percorsi ciclabili proviene da Rete8.

Presentata a Pescara la segnaletica per i percorsi ciclabili, pensata anche per evidenziare i principali attrattori, sia funzionali che turistici. Le tabelle sono in corso di installazione

Per l’assessore Luigi Albore Mascia è il completamento del progetto di ciclopolitana, ispirato alla mobilità del futuro, più economica e sostenibile grazie all’utilizzo integrato di mezzi di trasporto diversi che, in un circuito virtuoso, sostituiscono l’auto privata.

“Stiamo lavorando per migliorare la città e quelli che possono sembrare semplici particolari sono invece elementi essenziali per garantire un buon funzionamento della mobilità – sottolinea l’assessore Luigi Albore Mascia  – La segnaletica che abbiamo predisposto risponde a quattro esigenze fondamentali: informare, direzionare, mettere in sicurezza e garantire continuità. Indica tracciato e tempo di percorrenza, in modo che il ciclista non debba sovrastimare le distanze, fornisce indicazioni sui percorsi migliori da seguire e lo fa anche lungo le strade carrabili, in modo da segnalare una ciclovia nelle vicinanze. Stabilisce poi le regole di condivisione dello spazio lungo la carreggiata e indica nodi e intersezioni tra i diversi percorsi in modo da garantire interconnessione e fluidità”.

Le


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/a-pescara-nuova-segnaletica-per-i-percorsi-ciclabili/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.