A Gratteri piacciono i test per i magistrati voluti da Nordio. La provocazione: «Facciamoli ai ministri, anche su droga e alcol»

Il procuratore di Napoli torna anche sul caso Geolier: «Se un rapper inneggia alla violenza, per me è un modello negativo» L'articolo A Gratteri piacciono i test per i magistrati voluti da Nordio. La provocazione: «Facciamoli ai ministri, anche su droga e alcol» proviene da Open.

I test psicoattitudinali? Andrebbero fatti non solo per i magistrati, ma anche «per tutti i settori apicali della pubblica amministrazione, per chi ha responsabilità di governo e per chi si occupa della gestione della cosa pubblica». A parlare è Nicola Gratteri, procuratore di Napoli. A margine di una conferenza stampa su fatti di cronaca locale, il pm simbolo dell’antimafia ha commentato la decisione del ministro della Giustizia Carlo Nordio di prevedere test psicoattitudinali per chi vorrà accedere alla professione di magistrato. Gratteri si è detto d’accordo con questa novità, aggiungendo che affiancherebbe anche un narco-test e un alcol-test, perché «chi è sotto effetto di droga non solo può fare ragionamenti alterati ma è anche ricattabile».

Oltre al progetto di riforma approvato


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/27/nicola-gratteri-test-psicoattitudinali-magistrati-anche-ministri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.