A “Forme e colori” l’arte della tappezzeria e della ceramica. E domenica ritratti sul legno da regalare alla mamma

Gli appuntamenti del fine settimana della mostra sull'artigianato artistico al museo della Ceramica della Tuscia

Terzo weekend dell’artigianato artistico a Viterbo, negli spazi del museo della Ceramica della Tuscia, che ospitano la mostra concorso “Forme e colori”, organizzata da Cna Artistico e tradizionale di Viterbo e Civitavecchia in collaborazione con la fondazione Carivit, e i laboratori della “Faber experience”. Questi ultimi nel giardino interno, un altro suggestivo angolo del centro storico da scoprire.

È sempre di più all’insegna della sostenibilità questo appuntamento con l’artigianato, che nella sedicesima edizione ha scelto di puntare i riflettori sull’economia circolare, chiamando gli artigiani e gli studenti dei licei artistici a realizzare opere in materiali “prevalentemente non vergini, usati, ricondizionati, riciclati e/o riciclabili, facili da smontare”.

“Con risultati interessanti – come osserva il presidente della Cna di Viterbo e Civitavecchia, Alessio Gismondi – a conferma che gli artigiani sono dei veri maestri anche nell’arte del recupero, del riciclo e del riuso e che è forte la sensibilità verso la transizione green”.

Innovare per tutelare. Ecco il filo conduttore. Nelle opere in ceramica, come il vaso realizzato in argilla di recupero con un metodo in fase di sperimentazione o il dittico


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/eventi/forme-e-colori-eventi-12-13-14-maggio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.