A bordo della Humanity inizia lo sciopero della fame

L'articolo A bordo della Humanity inizia lo sciopero della fame sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Un gran numero di naufraghi che si trovano a bordo della Humanity 1, la nave della ong tedesca Sos Humanity ormeggiata nel porto di Catania con a bordo 35 migranti, ha cominciato lo sciopero della fame.

Le legale della Ong Sos Humanity: “Il decreto dei ministeri non sarà ottemperato dal capitano”

“Il decreto dei ministeri non sarà ottemperato dal capitano, al momento non c’è alcuna altra notifica da parte della Procura né dai ministeri. Stiamo in attesa, come in altri casi potrebbe esserci una rivalutazione da parte del ministero in autotutela” ha dichiarato l’avvocato Riccardo Campochiaro, legale della Humanity 1.

“Domani – ha aggiunto – andremo in Tribunale a presentare la richiesta, i tempi sono brevi per la necessità, spero di avere risposte entro le 48 ore. Ma non dipende da noi. Non ci sono al momento alternative per smuovere la situazione che sembra essere stagnante”.

“La procura di Catania – ha sottolineato ancora il legale della Humanity -, che è molto attenta, conosce bene la situazione. So che ci sono associazione che si stanno muovendo per presentare un


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/a-bordo-della-humanity-inizia-lo-sciopero-della-fame/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.