John Alfred Tinniswood ha “ereditato” il primato di uomo più anziano del mondo e al Guinness World Records ha raccontato come fa a tenersi così in forma
@Guinness World Records
John Alfred Tinniswood, all’età di 111 anni e 224 giorni, è diventato ufficialmente l’uomo più anziano del mondo, un titolo confermato dai Guinness World Records dopo la scomparsa dell’uomo che deteneva il primato, Juan Vicente Pérez, morto all’età di 114 anni, un mese prima del suo 115esimo compleanno.
Nato a Liverpool il 26 agosto 1912, ha vissuto oltre un secolo di storia, attraversando due guerre mondiali e sopravvivendo a pandemie come l’Influenza Spagnola e il Covid-19. Il suo segreto per una vita così longeva? Secondo lui, la fortuna gioca un ruolo fondamentale.
In un’intervista rilasciata in occasione del conferimento del Guinness World Records, Tinniswood ha dichiarato candidamente di non credere che esista un segreto definitivo per vivere a lungo. Tuttavia ha sottolineato l’importanza di uno stile di vita che eviti eccessi di ogni genere.
È un grande tifoso di calcio (ma con moderazione)
Non fuma, beve raramente
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

