Uragano Milton minaccia la Florida: previsioni e impatti

L'uragano Milton, tempesta di Categoria 5, minaccia la Florida con venti violenti e mareggiate fino a 4,5 metri. Evacuazioni obbligatorie e gravi allerte meteo.

Uragano Milton minaccia la Florida: previsioni e impatti – Scienze Notizie

L’uragano Milton, uno dei più distruttivi tempeste atlantiche degli ultimi anni, sta attualmente attraversando il Golfo del Messico e si prevede che toccherà terra stasera (mercoledì 9 ottobre) sulla costa occidentale della Florida, precisamente vicino a Tampa e Sarasota.

Al mattino di mercoledì, l’uragano Milton è stato nuovamente classificato come una tempesta di Categoria 5, con velocità massime del vento sostenute di 260 chilometri (160 miglia) all’ora, secondo il National Hurricane Center dell’Amministrazione nazionale per gli oceani e l’atmosfera. Sebbene le velocità del vento siano leggermente inferiori rispetto a ieri, la tempesta è comunque destinata a essere devastante con un vasto campo di vento.

Il National Hurricane Center ha dichiarato martedì: “La previsione ufficiale mostra che gli uragani e i venti di tempesta tropicale raddoppieranno approssimativamente in dimensioni entro il momento in cui toccherà terra. Oltre ai venti potenti, l’acqua sarà un grosso problema. Cambiamenti di pressione drammatici sul mare sono destinati a causare un innalzamento anomalo del livello


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/09/uragano-milton-minaccia-la-florida-previsioni-e-impatti-0094659


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.