Pane di castagne: profuma d’autunno ed è delizioso
Il pane di castagne è un lievitato rustico e appagante, prepararlo in casa ci regalerà grandi soddisfazioni! Già perché inonda la casa di un profumo autunnale inebriante e ha un sapore che conquista al primo morso, ma non solo.
Pane di castagne: ingredienti e preparazioneIl procedimento
È sempre bello mettere le mani in pasta e portare indietro le lancette del tempo, immedesimandoci nelle massaie di un tempo, vere regine della cucina e della casa, capaci di sfornare manicaretti prelibati e di sfamare tutta la famiglia.
Pubblicità
Una volta pronto, si conserva per due giorni al massimo in un luogo fresco e asciutto.
Mettiamoci alla prova e seguiamo questa ricetta passo a passo per stupire ancora una volta chi amiamo!
Pubblicità
Pane di castagne: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
180 gr di farina di castagne320 gr di farina di grano duro5 gr di lievito di birra fresco25 ml di olio extravergine di oliva350 ml di acqua tiepida1 pizzicotto di sale.Il procedimento
Pubblicità
Come prima cosa, diluiamo il lievito in un bicchiere di acqua tiepida preso dal totale, rigiriamo per sciogliere tutti i granelli e lasciamo riposare la miscela per una decina di minuti.
Intanto, setacciamo la farina di castagne e quella di semola di grano duro sulla spianatoia, mescoliamo le polveri
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pane-di-castagne-profuma-dautunno-ed-e-delizioso/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER