Pedale duro dopo spurgo frizione: la soluzione su Opel Zafira
Un difetto riscontrato in un’officina auto è stato sottoposto all’azienda produttrice dei ricambi che ha pubblicato il caso per aiutare gli autoriparatori a prevenire quei problemi che possono derivare da una banale leggerezza nelle procedure. Il problema riguarda la difficoltà di azionamento del pedale della frizione dopo lo spurgo del sistema idraulico, che può verificarsi dopo la sostituzione della frizione, del cuscinetto CSC o semplicemente dello spurgo dell’impianto idraulico per altri interventi. Questo problema può presentarsi anche su veicoli apparentemente in buono stato, come nel caso di una Opel Zafira 1.9 CDTI, dove il pedale frizione risultava eccessivamente duro da metà corsa in avanti. Se il tuo meccanico di fiducia non riesce a venire a capo dello stesso problema, mostragli questo articolo.
IL PROBLEMA CON LA FRIZIONE DURA DOPO LO SPURGO DEL SISTEMA IDRAULICO
Dopo aver eseguito l’installazione di una nuova frizione, i meccanici hanno notato che il pedale della frizione diventava particolarmente difficile da premere verso la fine della corsa. Dopo aver esaminato attentamente l’impianto idraulico e il sistema di disinnesto, è stato chiaro che ci fosse qualcosa di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER