Risolto il più grande enigma della cosmologia grazie alla scoperta di un’insolita supernova
Risolto il più grande enigma della cosmologia grazie alla scoperta di un’insolita supernova – Scienze Notizie
Un team internazionale di astronomi ha trovato prove che confermano il valore della costante di Hubble, considerata il più grande enigma della cosmologia e che potrebbe contraddire gli attuali metodi per determinare il tasso di espansione dell’universo. Ad annunciarlo è la NASA.
La costante di Hubble è una misura che indica che la velocità attuale con cui gli oggetti astronomici si allontanano gli uni dagli altri a causa dell’espansione dell’universo è più veloce di quanto previsto dalla comunità astronomica .
Le misurazioni effettuate nell’universo primordiale, cioè profondamente lontano dalla Terra, mostrano che il tasso di espansione coincide con l’attuale modello di evoluzione dell’universo, mentre quelle che sono state prese più vicino al nostro pianeta mettono in dubbio la concezione della cosmologia come noi saperlo.
Si è pensato che per risolvere questo enigma fosse necessario proporre una ‘nuova fisica‘, cioè un modello teorico più completo di quelli esistenti per spiegare questo fenomeno. È stata però
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER