Dalle ghirlande ai cuori decorativi, dalle decorazioni di Natale alle copertine per quaderni, ecco tutto ciò che puoi realizzare con le vecchie caramelle di tutte le tipologie
Canva
Halloween è alle porte e se hai bambini appassionati del “dolcetto o scherzetto”, anche quest’anno ti ritroverai con accumuli di caramelle di cui persino i piccoli, dopo l’abbuffata iniziale, si stancheranno. E allora che farne? Nasconderle al riparo da bocche golose (che si sa, dopo un po’ la voglia riemerge), abbandonarle al loro destino o riutilizzarle? Naturalmente noi optiamo per la terza soluzione, che è la più sostenibile ma anche la più divertente. Non c’è caramella che sfugga al riciclo creativo!
Idee per riciclare le caramelle gommose
Iniziamo dalle gommose: se sono ancora buone potresti utilizzarle per decorare una torta o dei dolcetti. Oppure utilizzale per realizzare delle originali costruzioni, come nell’esempio.
Decorazioni di Natale
Se le caramelle sono di consistenza dura e sono ancora avvolte nella carta, potresti appenderle così come sono all’albero di Natale usando delle mollettine di legno oppure dello spago.
Copertine quaderni
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/riciclo-creativo-caramelle/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

