A Viterbo un evento speciale all’Università della Tuscia, il Festival della Scienza e della ricerca 2024
Redazione
Viterbo,24.9.24
Ha preso avvio ieri 23 settembre la prima sessione del Festival della scienza e della ricerca che si tiene presso l’Ateneo della nostra città con la Relazione del Prof.Porceddu su SICUREZZA E SALUBRITÀ DELLA PRODUZIONE ALIMENTARE. Il programma prosegue oggi e si conclude il prossimo 11 ottobre come da allegato programma.
Il clou dell’evento sarà il 27 settembre quando si avrà la
“Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori del progetto NET “(Net-SciencE Together )
Si parte lunedi 23 settembre con Enrico Porceddu che parlerà di sicurezza e salubrità della produzione alimentare, per proseguire con diversi ospiti, tra cui Elide Pittarello (“Violenza della tecnica e compassione della memoria nell’opera di Julio Llamazares”, 24 settembre), Giovanna Costanzo (“Come tutto è cominciato: dalla chimica prebiotica agli acidi nucleici”, 25 settembre), Corrado Bonifazi che affronterà i temi della realtà attuale delle migrazioni internazionali (26 settembre) mentre Piero Genovesi il 27 parlerà di cosa sono le specie aliene, perché dobbiamo temerle e come le possiamo combattere.
La serie di conferenze sarà conclusa
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER