Un video virale sui social ha commosso tutti: mostra la gioia e il sollievo dei vigili del fuoco peruviani mentre la pioggia concede un po’ di respiro ai tanti incendi
@sandro.monteluiza/TikTok
Le prime piogge cadute nella giungla peruviana hanno scatenato una profonda emozione, non solo tra gli abitanti locali, ma soprattutto tra i vigili del fuoco, che da settimane lottano incessantemente contro gli incendi boschivi. La pioggia, che rappresenta un sollievo tanto atteso, ha portato a scene toccanti che hanno rapidamente fatto il giro dei social media.
In un video diventato virale, si vedono i vigili del fuoco ballare e piangere di gioia, gridando “Finalmente la pioggia!”, esprimendo un sollievo liberatorio dopo giorni di dura battaglia contro le fiamme. La regione amazzonica e altre zone del Perù, come San Martín e Ancash, sono infatti state colpite duramente da incendi boschivi che hanno devastato la flora e la fauna locali.
Questi incendi, aggravati dalla siccità, hanno creato un’enorme pressione sulle squadre di soccorso, mettendo a rischio la vita degli animali e delle persone che vivono in queste aree.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/gioia-vigili-del-fuoco-peru-incendi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

