La scoperta di 11 oggetti oltre la fascia di Kuiper suggerisce che il Sistema Solare è molto più grande del previsto

Date:

Share:

La scoperta di 11 oggetti oltre la fascia di Kuiper suggerisce che il Sistema Solare è molto più grande del previsto – Scienze Notizie

Stavano cercando nuovi oggetti nella Cintura di Kuiper, un anello di detriti oltre l’orbita di Nettuno che contiene un gran numero di corpi ghiacciati, incluso il pianeta nano Plutone, ma hanno scoperto qualcosa di inaspettato: 11 oggetti che si trovano ben oltre, in un luogo dove nessuno avrebbe pensato che potesse esserci qualcosa. Si tratta di un team di ricercatori composto da scienziati del telescopio giapponese Subaru delle Hawaii e della navicella spaziale New Horizons della NASA, e la loro scoperta è stata pubblicata in due articoli sul ” Planetary Science Journal ” e sul server ” arXiv “, tra gli altri cose, che il Sistema Solare è molto più grande di quanto pensassimo.

New Horizons è stato lanciato nel 2006 e la sua prima destinazione è stata Plutone, da cui ha inviato un’eccezionale raccolta di immagini. Ma la sua missione non è finita qui, e


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/23/la-scoperta-di-11-oggetti-oltre-la-fascia-di-kuiper-suggerisce-che-il-sistema-solare-e-molto-piu-grande-del-previsto-4793423


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Ministro, perché Dubai? L’intervista a Crosetto che non avete letto

Certi di fare cosa gradita, pubblichiamo l’intervista al ministro della Difesa Guido Crosetto che Repubblica ieri non ha fatto. DOMANDA: Ministro, perché era a Dubai? CROSETTO: Il Medioriente è in fibrillazione non da oggi ed è facile prevedere che l’attacco illegale deciso da Trump e Netanyahu lascerà segni profondi sui fragili equilibri della regione. DOMANDA: […] L'articolo Ministro, perché Dubai? L’intervista a Crosetto che non avete letto proviene da Il Fatto Quotidiano.

Il ritorno a Roma del grande regista Milcho Manchevski, vittima di una vicenda kafkiana

Milcho Manchevski è uno dei registi più autorevoli e stimati tra gli artisti provenienti dall’area dei Balcani. A differenza della carnascialesca trasfigurazione immaginifica presente nelle opere di Kusturica, il regista forse più noto in Italia dello stile “slavo”, quella che potremmo indicare come anima “balcanica” emerge in Manchevski con un’esplorazione poetica diversa: anche la sua […] L'articolo Il ritorno a Roma del grande regista Milcho Manchevski, vittima di una vicenda kafkiana proviene da Il Fatto Quotidiano.

La polemica su Vincenzo Schettini non si ferma al docente: è sull’idea di scuola che si discute

di Giuseppe Pignataro * La polemica su Vincenzo Schettini – docente e divulgatore noto per ‘La fisica che ci piace’ – ha seguito un copione ormai tipico: un frammento, estratto e rilanciato, diventa un processo alle intenzioni. Tipicamente quando esplode una polemica su un docente, raramente si discute solo di quella persona: si discute dell’idea […] L'articolo La polemica su Vincenzo Schettini non si ferma al docente: è sull’idea di scuola che si discute proviene da Il Fatto Quotidiano.

Presunte mazzette sull’Alta Velocità, tutti assolti dopo 13 anni. Per una vicenda di Rolex Maurizio Lupi si dimise da ministro

Tutti assolti per i reati non ancora prescritti. Per gli altri, il ricorso della Procura generale va rigettato, perché non c’era corruzione, e dunque, va applicata la prescrizione. Finisce così dunque il processo presso la Corte d’appello di Genova, l’ultimo filone ancora aperto di Amalgama, maxi-inchiesta su presunte tangenti e turbative d’asta nella costruzione dell’Alta […] L'articolo Presunte mazzette sull’Alta Velocità, tutti assolti dopo 13 anni. Per una vicenda di Rolex Maurizio Lupi si dimise da ministro proviene da Il Fatto Quotidiano.

Il deficit scende ma non troppo: per l’Istat è al 3,1% e l’uscita dalla procedura d’infrazione Ue è rimandata

Brutta sorpresa per il governo Meloni: il deficit scende ma non abbastanza. Nel 2025 il Pil italiano è cresciuto dello 0,5%, in linea con le attese, ma il disavanzo si è fermato al 3,1%. Il livello è inferiore rispetto al 3,4% dell’anno precedente, ma non tale da garantire il rispetto del parametro del 3% del […] L'articolo Il deficit scende ma non troppo: per l’Istat è al 3,1% e l’uscita dalla procedura d’infrazione Ue è rimandata proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.