Kos, il segreto norvegese (simile all’Hygge) per godere delle piccole gioie quotidiane che scaldano il cuore
Una sensazione di calore misto a dolcezza che emerge dai piaceri semplici della quotidianità. Stare nel presente e assaporarlo, meglio ancora se in buona compagnia.
Chiacchierare del più e del meno sorseggiando una bevanda fumante, sgranocchiare prelibatezze intorno a un tavolo, godersi la neve nell’intimità della propria casa mentre il camino scoppietta, prendersi per mano mentre si ammira lo spettacolo della natura.
Più o meno è questo che intendono i norvegesi quando parlano di “Kos”, una sensazione di calore e intimità misti a dolcezza che emerge dai piaceri semplici della quotidianità. E che aiuta ad affrontare con lo spirito giusto i lunghi inverni del Nord.
Per stare bene non occorre andare chissà dove, stravolgere lo status quo, abbandonare la comfort zone, semmai bisogna imparare a godersela con spirito rinnovato, imparando a vedere il bello nella vita semplice di ogni giorno. Stare nel presente e assaporarlo.
La felicità che emerge quando ti senti in un luogo sicuro e intimo, in compagnia delle persone care, non ha rivali. Secondo i norvegesi. E la cosa bella è che
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER