Fossile estremamente ben conservato di gambero scoperto in Giappone

Date:

Il fossile, risalente a 2,5 milioni di anni fa, è eccezionalmente ben conservato, con dettagli del carapace ben visibili, dalla cuticola a le appendici. L’esemplare era un maschio subadulto lungo 8,5mm e rappresenta il primo fossile della famiglia Diastylidae e il quarto gamberetto comma fossile conosciuto.

I ricercatori sottolineano che, nonostante la diffusione e l’abbondanza dei cumacei, il loro registro fossile è limitato a causa delle piccole dimensioni, della fragilità del tegumento e dei pregiudizi tassonomici che ne complicano l’identificazione. La scoperta suggerisce che il registro fossile di questi crostacei sia più ricco di quanto si pensasse in precedenza.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/18/fossile-estremamente-ben-conservato-di-gambero-scoperto-in-giappone-3893099


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Il Milan cade in casa con il Parma, l’Inter vola a +10: rossoneri ko dopo 24 partite

Un gol assegnato dopo una lunghissima revisione al Var condanna il Milan a San Siro. A vincere è il Parma per 0-1 con gol dell’argentino Troilo all’80esimo. Un gol inizialmente annullato dall’arbitro Piccinini per una presunta carica su Maignan. Dopo una revisione al Var, però, il direttore di gara ha cambiato la scelta. Una sconfitta […] L'articolo Il Milan cade in casa con il Parma, l’Inter vola a +10: rossoneri ko dopo 24 partite proviene da Il Fatto Quotidiano.

Referendum, la campagna elettorale al via: subito un faccia a faccia Nordio-Conte. A destra in coro: “Non è un voto sul governo”

E’ Francesco Boccia, capogruppo del Pd al Senato, che per galvanizzare comprensibilmente la base elettorale alza l’asticella: il referendum sulla giustizia del 22 e 23 marzo è “la scelta più importante della legislatura” dice. “Interviene sull’equilibrio tra i poteri, non sull’organizzazione degli uffici” la spiegazione tecnica, “è una scelta politica che la maggioranza ha imposto […] L'articolo Referendum, la campagna elettorale al via: subito un faccia a faccia Nordio-Conte. A destra in coro: “Non è un voto sul governo” proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Non abbiamo ancora smesso di piangere”: l’emozione del padre di Matilde Lorenzi dopo l’argento di Tomasoni

“Non abbiamo ancora smesso di piangere vedendo la gara di Federico, è un’emozione troppo grande ed è anche complicata da descrivere”. Lacrime e commozione a casa di Matilde Lorenzi quelle descritte dal padre Adolfo dopo l’argento olimpico di Federico Tomasoni, arrivato secondo nello ski cross uomini alle Olimpiadi di Milano-Cortina, dietro soltanto all’altro italiano Simone […] L'articolo “Non abbiamo ancora smesso di piangere”: l’emozione del padre di Matilde Lorenzi dopo l’argento di Tomasoni proviene da Il Fatto Quotidiano.

Olimpiadi, la cerimonia di chiusura in diretta | Si spengono i Giochi all’Arena di Verona

L'articolo Olimpiadi, la cerimonia di chiusura in diretta | Si spengono i Giochi all’Arena di Verona proviene da Il Fatto Quotidiano.

“L’eredità delle Olimpiadi? Debiti per tutti noi”: il corteo a Verona contro i Giochi costati 7 miliardi

“L’eredità delle Olimpiadi? Debito per tutti noi”. Lo dicono le centinaia di persone che sono scese in strada a Verona nel giorno della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina. Un corteo che ha voluto sottolineare “lo spreco di risorse pubbliche per questo grande evento” mentre “i soldi per la sanità e per le […] L'articolo “L’eredità delle Olimpiadi? Debiti per tutti noi”: il corteo a Verona contro i Giochi costati 7 miliardi proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.