giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàLecce, bimba di 8 anni va in ospedale per dolori al ventre....

Lecce, bimba di 8 anni va in ospedale per dolori al ventre. Il padre: «È caduta». Ma i medici scoprono altro: «È stata infibulata»

Va al pronto soccorso per un dolore al basso ventre per una presunta caduta in casa, ma durante la visita i medici si insospettiscono per una possibile violenza sessuale e poi scoprono che è stata infibulata. È quanto successo all’ospedale Vito Fizzi di Lecce e su cui ora sta indagando la procura della città. Secondo quanto ricostruito, nel corso della visita, i dottori hanno scoperto che la piccola era stata infibulata in passato, una pratica di mutilazione degli organi genitali esterni femminili, solitamente effettuata in alcuni paesi africani per motivi religiosi, che in Italia è assolutamente illegale. La bimba è infatti originaria del Mali e vive con la famiglia in una casa nel Salentino.

La scoperta

Quando ha iniziato a


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/14/lecce-bimba-8-anni-infibulata-scoperta-ospedale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments