Mai così persone nello spazio: ben 19 gli astronauti in orbita in queste ore
Secondo la NASA, con l’arrivo dei nuovi ospiti sulla stazione internazionale gli astronauti sono attualmente 12. Oltre a quelli citati, ci sono gli americani Mike Barratt, Matthew Dominick, Jeannette Epps e Tracy E. Caldwell Dyson, e i cosmonauti russi Alexander Grebenkin, Oleg Kononenko e Nikolai Chub.
A queste dieci persone dobbiamo aggiungerne altre due: gli astronauti Barry ‘Butch’ Wilmore e Sunita ‘Suni’ Williams, membri di Starliner, la prima missione con equipaggio della Boeing. Anche se inizialmente il viaggio sarebbe dovuto durare solo dieci giorni, sono rimasti “intrappolati” sulla ISS da giugno, dopo che la navicella su cui sono arrivati ha avuto problemi alle eliche.
Fortunatamente per loro, la NASA ha confermato alla fine di agosto che sia Williams che Wilmore potrebbero tornare sulla Terra nel febbraio 2025, grazie a una navicella spaziale di Elon Musk. Utilizzeranno un Crew Dragon, lo stesso su cui hanno viaggiato gli avventurieri di Polaris Dawn.
Nonostante tutto, i rappresentanti della NASA hanno assicurato che l’agenzia continua a fidarsi di Boeing e Starliner e che il team si impegna a continuare a eseguire
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER