Questo cerotto smart misura sul sudore glucosio e vitamine (ma anche alcuni farmaci)
Un cerotto è in grado di analizzare il sudore (che è anche la sua fonte di energia) misurando alcuni parametri delle nostra salute come glucosio e vitamine (ma anche alcuni farmaci). Il dispositivo indossabile è stato sviluppato da un gruppo di ricerca guidato dalla UC San Diego University (Usa)
Con un “semplice” cerotto potremmo misurare glucosio e vitamine (ma anche alcuni farmaci) dal nostro sudore (che costituisce anche la fonte di energia principale del dispositivo indossabile. Il prototipo è stato sviluppato da un gruppo di ricerca guidato dalla UC San Diego University (Usa).
Il cerotto smart è di fatto una fascia elettronica per le dita in grado di monitorare i livelli chimici vitali, come glucosio, vitamine e persino farmaci, tutti presenti nello stesso sudore emesso dalle punte delle dita, da cui, tra l’altro, ricava la sua energia.
Il dispositivo, che si avvolge strettamente attorno al dito come un comune cerotto, prende energia proprio dal sudore della punte delle dita, le quali, nonostante le loro piccole dimensioni, sono tra i
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/cerotto-smart-sudore-analisi-parametri/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER