Ambra Sabatini e la gamba robot: «I bambini mi dicono: “La voglio anche io”»

L'atleta pronta a correre alle Paralimpiadi di Parigi. Intanto racconta la sua storia L'articolo Ambra Sabatini e la gamba robot: «I bambini mi dicono: “La voglio anche io”» proviene da Open.

Ambra Sabatini è campionessa dei cento metri. Ha vinto l’oro a Tokyo e ha bissato nella staffetta. Portabandiera a Parigi, domani correrà per difendere il suo primato. In un’intervista a Repubblica racconta che il suo nuovo mondo ha cominciato a vederlo «con gli occhi dei bambini. Ero in spiaggia dopo l’incidente, facevo la bagnina in una colonia estiva. I piccoli vedevano questa protesi e mi chiesero cos’era. Mi inventai una favola: avevo incontrato un robot che mi aveva chiesto di fare lo scambio delle gambe, avevo accettato perché la sua mi sembrava bella. I bambini cominciarono a correre per la spiaggia urlando: “Ambra ha incontrato un robot!”».

Lo scambio delle gambe

Sabatini dice che ancora adesso trova bambini che le dicono


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/06/paralimpiadi-parigi-2024-ambra-sabatini-gamba-robot/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.