Zucchine ripiene di verdure: senza carne, sì ma tanto gustose!
Le zucchine ripiene di verdure sono un contorno o un antipasto molto appagante. Non contengono uova, carne, né latticini, ma conquistano al primo morso con il loro ripieno di ortaggi saporitissimo.
A renderle particolarmente sfiziose, collabora la presenza dei pomodori secchi che con il loro gusto rotondo e pieno sanno rendere speciale qualsiasi piatto. Prezzemolo, cipollotto, maggiorana aggiungono un profumo irresistibile.
Piaceranno a tutti e potremo offrirle tranquillamente anche a chi è intollerante al lattosio.
Che ne dite di cucinarle insieme?
Zucchine ripiene di verdure: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
3 zucchine (grandi)25 gr pomodori secchi1 cipollotto20 ml vino bianco10 gr lievito alimentare1 cucchiaio maggiorana (fresca)1 cucchiaio prezzemolo tritato100 gr mollica (di pane )olio extravergine d’olivasale marino integrale (fino).
Con queste dosi otterremo 3 porzioni.
Il procedimento
Iniziamo subito a mettere i pomodori secchi in ammollo in acqua bollente per reidratarli. Lasciamoli riposare per una mezz’ora almeno.
Nel mentre, portiamo a bollore una casseruola di acqua leggermente salata.
Laviamo e asciughiamo le zucchine, spuntiamole e dividiamole in due per la lunghezza.
A ebollizione raggiunta, lessiamole per una decina di minuti al massimo e scoliamole al dente.
Passiamole subito sotto al getto dell’acqua fredda per bloccare la cottura e sistemiamole su un piatto da portata. Con un cucchiaino preleviamo la polpa senza
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/zucchine-ripiene-di-verdure-senza-carne-si-ma-tanto-gustose/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER