Il tennis in carrozzina sta riscuotendo grande successo alle Paralimpiadi di Parigi 2024: vediamo quali sono le regole e come funziona
@lucaarca/Instagram
Il tennis italiano sta facendo grandi cose nell’ultimo periodo, ma non dimentichiamo il tennis in carrozzina rappresentato alla grande da Luca Arca. Arca è il 37°esimo nel ranking mondiale, ma la sua avventura alle Paralimpiadi di Parigi 2024 si è purtroppo fermata anzitempo dopo la sconfitta con l’israeliano Adam Berdichevsky.
Proprio Arca ha alimentato grande interesse verso il tennis in carrozzina. Chiamato anche wheelchair tennis, è una disciplina sportiva inclusiva inventata nel 1976 da un ex sciatore acrobatico paraplegico che ha guadagnato un’importante popolarità nel corso degli anni.
Introdotto ai Giochi Paralimpici nel 1992 a Barcellona, questo sport consente agli atleti con disabilità fisiche di competere in un ambiente professionale e stimolante. Le Paralimpiadi di Parigi rappresentano un’opportunità straordinaria per farsi conoscere ancora di più per il tennis in carrozzina, con la competizione che si sta svolgendo al prestigioso Roland Garros.
Le regole del tennis in carrozzina e la classificazione
Questa disciplina è aperta
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

