HomeAmbienteIn questo museo puoi visitare una mostra sul naturismo completamente nudo

In questo museo puoi visitare una mostra sul naturismo completamente nudo

Il Mucem di Marsiglia apre le porte ai nudisti durante la mostra “Paradisi naturisti” che ripercorre l’evoluzione del naturismo attraverso l’arte

@Mucem

A Marsiglia il Museo delle Civiltà dell’Europa e del Mediterraneo (Mucem) sta catturando l’attenzione con una mostra decisamente fuori dagli schemi, intitolata “Paradisi naturisti”. Questa esposizione offre ai visitatori un’esperienza unica: la possibilità di esplorare la storia e la cultura del naturismo in totale nudità, a patto di indossare delle scarpe per ragioni di sicurezza.

Una volta al mese, il museo apre le sue porte ai nudisti, offrendo loro l’opportunità di vivere l’arte e la storia in modo immersivo e non convenzionale. La mostra, aperta fino al 9 dicembre 2024, ripercorre l’evoluzione del naturismo, in particolare in Francia, attraverso una vasta collezione di oltre 600 opere tra dipinti, fotografie, sculture, riviste e registrazioni.

Gli oggetti esposti provengono da musei rinomati come il Louvre e il Centre Pompidou di Parigi, e la mostra mira a esplorare la relazione tra nudità, natura e benessere, sfidando l’equazione spesso fatta tra nudità e sessualità.

Un invito a


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/museo-visitare-mostra-naturismo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments