Calcio, la Fifa introduce il «gesto anti-razzismo»: braccia incrociate durante la gara per richiamare l’arbitro

Il giudice di gara può intervenire ed eventualmente interrompere il match o addirittura sospenderlo. Infantino: «Combattere il razzismo è qualcosa che dobbiamo fare tutti insieme» L'articolo Calcio, la Fifa introduce il «gesto anti-razzismo»: braccia incrociate durante la gara per richiamare l’arbitro proviene da Open.

Stop al razzismo in campo. Da oggi, sabato 31 agosto, basterà un gesto semplice, ovvero incrociare le braccia all’altezza del polso, per richiamare l’arbitro e segnalare episodi discriminatori durante le partite. Il no racism gesture, per lottare contro il razzismo nel calcio, è stato introdotto lo scorso 17 maggio nel corso del 74° Congresso della Fifa che si è tenuto a Bangkok ma la Coppa del Mondo femminile Under 20, che inizia oggi in Colombia, sarà la prima competizione Fifa ad applicarlo. Il gesto dovrà però essere introdotto in tutte le gare della Federazione sportiva e tutte le associazioni a lei affiliate hanno accettato di renderlo obbligatorio, assicurandone l’applicazione in tutto il mondo.

Come funziona?

La procedura prevede tre fasi, diverse


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/08/31/calcio-fifa-gesto-anti-razzismo-braccia-incrociate-arbitro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.