Per contrastare la tristezza che sopraggiunge alla fine delle vacanze, una soluzione potrebbe essere pensare alla prossima destinazione (ma attenzione!)
@Canva
Con l’estate che volge al termine e le vacanze che diventano un ricordo lontano, molti di noi si ritrovano a fare i conti con la ripresa delle attività quotidiane.
Il ritorno alla routine lavorativa o agli studi può spesso sembrare opprimente, con il piacevole relax delle ferie che svanisce troppo in fretta.
Per molte persone, questo passaggio non è solo faticoso, ma può addirittura scatenare sentimenti di tristezza, ansia e stress, spesso etichettati come post-vacation blues o “sindrome da rientro”.
Ma c’è una strategia che potrebbe aiutare a rendere questo momento più sopportabile: iniziare a pianificare la prossima vacanza. Vediamo insieme come e perché questo potrebbe fare bene alla nostra salute mentale.
Perché il rientro dalle vacanze è così difficile?
Il rientro dopo le vacanze può essere particolarmente arduo per
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

