I 10 artisti italiani più ascoltati all’estero secondo Spotify
La nostra musica è amata in tutto il mondo: vediamo quali sono i 10 artisti italiani più ascoltati all’estero secondo Spotify.
Nel panorama della musica internazionale, gli artisti italiani stanno conquistando sempre più spazio e riconoscimenti, attraversando confini e generi musicali. Da nord a sud, l’Italia si conferma una culla di talenti, alcuni dei quali hanno superato le barriere linguistiche e culturali per imporsi sul palcoscenico mondiale. Vediamo chi sono i 10 artisti italiani più ascoltati all’estero.
Cantanti italiani più ascoltati all’estero
Al primo posto, senza alcuna sorpresa, troviamo i Maneskin. La band romana ha saputo conquistare il pubblico internazionale ed è arrivata ad ottenere vittorie importanti come il primo posto all’Eurovision Song Contest 2021. A loro favore gioca anche il fatto che i loro testi siano spesso in inglese.
Al secondo posto della classifica troviamo Il trio di produttori italiani MEDUZA che ha guadagnato fama internazionale con hit come “Piece of Your Heart” e “Lose Control“. La loro musica house ha dominato le classifiche globali, rendendoli tra i dj più richiesti nelle scene dance di tutto il mondo.
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/10-artisti-italiani-piu-ascoltati-estero-spotify/news/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER